Tongue

To Move For San Francisco

Move to San Francisco

Muoversi per San Francisco è piuttosto semplice. Lè principali linee di trasporti pubblici appartengono alla Muni (San Francisco Municipal Railway), che gestisce quasi 100 linee di autobus (molti dei quali sono filobus), e i famosi XCHARXcable carXCHARX.

San Francisco, sebbene sia piena di salite e discese, con tanto entusiasmo, può essere girata anche a piedi. In alternativa, qualora siate stanchi, tra una passeggiata e un’altra potrete optare per un Filobus; oppure, i famosi Cable cars (Tram), che servono tutti i luoghi più importanti della città.

Getting around San Francisco by car is absolutely not recommended. Il traffico è intenso e il parcheggio, spesso, è quasi un miraggio; inoltre, ci sentiamo di sconsigliare il noleggio della bici, almeno in città, in quanto le pendenze elevate non sono certamente d’aiuto. Discorso differente lungo la baia, al Fisherman and Wharf, dove potrete fare lunghe e panoramiche passeggiate in bici.

Ferry

Per quanto possa apparire strano per una città che vive di mare, i traghetti sono ritornati di moda solo da alcuni anni; solcano le acque dal Fisherman’s Wharf e dal Ferry Building dell’Embarcadero, per Alameda, Oakland, Sausalito, Tiburon e le isole della baia.

Alcatraz Cruises will take you to discover the island of Omonima. Ferries depart from the 33 pier every half hour.

Blue and Gold fleet will accompany you to Oakland, Tiburon, Sausalito and Angel Island; departure from the Ferry Building, 39 pier and 41 pier at Fisherman's Wharf.

Transport pass

A San Francisco Passport Pass, for 1 day, costs $ 13, and a Passport Pass for 3 days costs $ 20.

Thanks to these passes, you can take the tram whenever you want, based on their duration; they are also valid for historical trams, buses and trolley buses.

I pass trasporti sono acquistabili a bordo di tram o filobus (solo quello da 1 giorno), oppure in tutti i chioschi della citta, agli stazionamenti, in aeroporto o nei centri commerciali.

You can also buy the weekly pass for $ 26; includes unlimited travel on trams and buses.

Tenete presente che tutti i pass trasporti, su elencati, non sono validi sulla metro Bart.

CITYPASS SAN FRANCISCO

The best and cheapest way to combine transport and attractions in San Francisco is, without a doubt, CityPASS SF. Si tratta di un carnet valido 9 giorni a partire dal primo giorno di utilizzo. Oltre ad includere lXCHARXingresso alle principali attrazioni della città, consente di accedere illimitatamente a tutti i tram, autobus e tram dXCHARXepoca Muni per sette giorni consecutivi, a partire dal giorno del primo utilizzo.

Through this section, you will be able to consult all the main features of the CITYPASS in San Francisco and the main destinations of the United States of America.